Un peso per tutti Header Sito_1_2
Un peso per tutti mobile
Video
La sezione del sito Unpesopertutti dedicata ai video sul contrabbando di sigarette intende offrire un’importante integrazione informativa a tutti i lettori. Oltre alle notizie quotidiane dedicate al contrabbando di sigarette infatti, quando possibile, sono pubblicate online le immagini delle operazioni di contrasto al fenomeno del traffico illecito di sigarette di contrabbando.
Si tratta dei video che le forze dell’ordine, Guardia di Finanza, Carabinieri e Polizia, rendono pubblici e che spesso rappresentano documenti di testimonianza molto eloquenti e con un’efficacia mediatica spesso superiore a qualsiasi parola scritta. Le immagini generalmente mostrano i mezzi di trasporto, soprattutto grandi tir o container, o i depositi dentro cui vengono scoperti i carichi di tabacchi illeciti. Il fatto che sempre più spesso ad essere intercettati siano i già citati grandi tir, ma anche furgoncini e semplici autovetture, evidenzia come il contrabbando di sigarette sia esercitato negli ultimi anni preferibilmente utilizzando veicoli su gomma.
Ma, come detto, i video delle forze dell’ordine, che è possibile visionare sul nostro sito, spesso mostrano anche immagini di grandi container, visto che il traffico via mare, dopo quello via terra, continua ad essere preferito dai contrabbandieri di sigarette. Non mancano poi, come già accennato, le immagini di depositi, al cui interno vengono scoperti spesso ingenti quantità di sigarette illegali e che spesso vengono utilizzati come basi logistiche per lo smistamento sul territorio dei tabacchi illeciti trafficati.

Una sezione video sul contrabbando di sigarette per contrastare il traffico illegale di tabacchi

Nel tempo, la nostra sezione video sul contrabbando di sigarette, si propone di diventare una sorta di archivio storico, con le immagini di tutte le principali operazioni di sequestro compiute dalle forze dell’ordine per contrastate il traffico illegale di tabacchi. Un servizio questo che potrà dunque essere utile al singolo lettore interessato al fenomeno, ma anche ai tanti addetti ai lavori che quotidianamente si occupano e lavorano per contrastare il fenomeno illegale del contrabbando di sigarette.

VIDEO

NEWS